Premessa Sintesi del Progetto Descizione del Progetto Il modello matematico.... Il più straordinario labirinto d'Italia  

METROPOLITANA REGIONALE

Presentazione

Dal 16 giugno 2002 è entrato in vigore il primo orario dei servizi ferroviari regionali che prevede, sotto la guida della Regione, il coordinamento, in un unico sistema e con orari coincidenti, delle cinque aziende che gestiscono i servizi su ferro della Campania: Alifana/Benevento-Napoli, Circumvesuviana, Metronapoli,Sepsa, Trenitalia. L'orario prevede un totale di 132 corse in più al giorno.
Tra le novità la linea Salerno -Napoli, con il servizio a cadenza oraria, permette a quasi un milione di persone in poco più di un'ora di attraversare i principali comuni a sud del capoluogo (Nocera, Vietri, Pompei, Torre Annunziata), ed entrare nella linea 2 della metropolitana di Napoli per Garibaldi, Mergellina, Pozzuoli: dalla fermata di Piazza Cavour, attraverso il nuovo corridoio di collegamento, si può proseguire direttamente con la linea l per il Vomero e Piscinola.
Anche l'estensione della linea Caserta -Napoli fino a Capua permette a comuni popolosi del casertano, come Santa Maria Capua Vetere e Maddaloni, di essere collegati tra di loro e direttamente a Napoli con un treno ogni mezz' ora.
Oltre all'impiego di nuovo materiale rotabile, è prevista la totale integrazione delle tariffe, già awiata con "Unico Campania", il biglietto che consente, con risparmi di costo, l'utilizzo combir\ato di diversi mezzi pubblici in circa 160 comuni della Regione. Questo orario è un primo importante passo 'terso il progetto della metropolitana regionale MetroCampania: un piano operativo dell' Assessorato ai Trasporti della Regione Campania che prevede la formazione di una vasta rete di linee ferroviarie già esistenti e da potenziare o da costruire, unite da nodi di interscambio e collegate a quelle nazionali.
Entro il 2010 con un'impegno finanziario di circa 3 miliardi e 886 milioni di euro, l'intera rete avrà un'estensione , di 1400 chilometri con 423 stazioni, 28 parcheggi e 21 nodi di interscambio treno-bus. Molte opere sono state ultimate, altre sono in fase di realizzazione sia nell' area urbana di Napoli, dove si va formando la parte più complessa del sistema, sia nelle diramazioni regionali degli altri quattro capoluoghi campani. Sono in corso di realizzazione una linea metropolitana tra Salerno e Pontecagnano, e servizi metropolitani a Caserta e Benevento. Si prevede un nuovo tracciato per la Cancello-Benevento via
Valle Caudina ed un sistema di tram urbano ad Avellino. La rete metropolitana regionale offre dunque le premesse affinchè tutte le città campane siano più vicine tra di loro ed a misura d'uomo, e
l'intera regione venga vissuta come un unico territorio, nel modo più agevole possibile.

Mbt Scarpe Azienda

15LA guerre de 14 18, outre les milioni de morts qu'elle un occasionnés, un aussi la réputation d'avoir enterré Le XIXe siècle. Dire qu'elle un provoqué Mbt Scarpe Azienda un tel traumatisme en Occident que la cultura en un vacillé, Mbt Scarpe Azienda Désormais est un lieu Mbt Scarpe Azienda commun que l'on n'interroge più Guere. La guerre et ses Conséquences se confondent presque dans l'après coup du traumatisme dont serait né le XXe siècle et l'autre guerre qui en forme le cur XXe siècle qui aurait lui même scadono dans l'effet d'un autre événement, l' attentat contre le World Trade Center, le 11 septembre 2001.

Mbt Scarpe Azienda
Mbt Scarpe Azienda
Mbt Scarpe Azienda
Mbt Scarpe Azienda
Mbt Scarpe Azienda
Mbt Scarpe Azienda
Mbt Scarpe Azienda
Mbt Scarpe Azienda
Mbt Scarpe Azienda
Mbt Scarpe Azienda

Mbt Scarpe Azienda

Scarpe Joya Mbt
Scarpe Skechers Memory Foam Recensioni
Mbt Scarpe Controindicazioni
Skechers Nuova Collezione
Mbt Yellow
Skechers Tabella Taglie
Skechers Ciabatte
Mbt Scarpe Modena
Scarpe Mbt I Sandali Estivi
Shape Ups Skechers

Home / Mbt Scarpe Azienda